QUANDO È NECESSARIO PROCEDERE ALLA RIGENERAZIONE?

La Rigenerazione deve essere presa in seria considerazione quando il numero di neutralizzazione, la tensione interfacciale e il fattore di dissipazione dell’olio raggiungono valori inaccettabili.
L'invecchiamento dell’isolamento è un processo irreversibile ed è quindi importante procedere con la Rigenerazione prima che la degenerazione progredisca troppo.

llimits

IL COLORE DELL'OLIO

Come è possibile vedere dalle tabelle, il colore dà chiare indicazioni sulle condizioni dell’olio e sul livello di degenerazione raggiunto

       

Rif: OQI

 L’olio nuovo,o “pari a nuovo”, si presenterà come  visibilmente chiaro mentre opacità, torbidità, morchie, carbone e acqua libera si rifletteranno nel colore dell’olio.

IL RIPRISTINO DEL COLORE DELL’OLIO
è il primo effetto visibile
del SISTEMA DI RIGENERAZIONE L.M.P.

 
Indispensabile in tutti i casi in cui non sia mai stata effettuata manutenzione preventiva del trasformatore e necessaria quando si osservano variazioni nel colore dell’olio, la Rigenerazione è in grado di contrastare le morchie. Infatti, alla temperatura di rigenerazione, l’olio isolante possiede eccellenti proprietà di dissoluzione delle morchie. Si eviteranno quindi malfunzionamenti improvvisi del sistema di isolamento e l’effetto di raffreddamento in condizioni di elevato carico risulterà migliorato. E’ nota infatti la scarsa capacità di raffreddamento dell’olio contenente morchie.


la specifica modalità
RIMOZIONE MORCHIE
del
SISTEMA DI RIGENERAZIONE L.M.P.

consente il dissolvimento e la rimozione totale delle morchie
depositate nel nucleo del trasformatore e negli avvolgimenti

 « Torna alla pagina Rigenerazione L.M.P.
avanti »


affidabilitàEsperienza, Professionalità, Affidabilità
La L.M.P. nasce a  Guidonia  Montecelio nel 1982 con il preciso scopo di affiancare l’industria nell’installazione, automazione e gestione di impianti ...»


olioStandard Qualitativi Elevati
Da sempre sensibili alle esigenze in materia di qualità, con l’ottenimento, nel 2003, della certificazione del Sistema di Management secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000 e con la successiva implementazione della UNI EN ISO 9001:2008, ...»


ambienteAttenzione alla Tutela Ambientale
Sin dall’avvio delle nostre attività, consapevoli del loro impatto sull’ambiente,per un continuo miglioramento  della nostra performance ambientale,ci siamo impegnati ...»